loading
Via Magellano, 3/2 - 20090 Cesano Boscone (MI)
Lun-Ven 8:30 - 13:30 / 15:30 - 19:00
Via Magellano, 3/2 - 20090 Cesano Boscone (MI)
Lun-Ven 8:30 - 13:30 / 15:30 - 19:00
IMPIANTI
Progettazione e installazione impianti

Adottiamo le più moderne tecnologie e garantiamo alti livelli di confort grazie ai nostri tecnici specializzati in tutte le fasi necessarie per la progettazione, l’installazione e l’assistenza relativa ad impianti di riscaldamento, condizionamento e impianti idraulici, anche per situazioni complesse. Affidarsi ad un’azienda certificata, con rinnovata esperienza e con un valido servizio di assistenza e manutenzione anche post-lavori, diventa requisito essenziale in un settore in continua evoluzione ed una garanzia per la tua quotidianità.

Vuoi più Informazioni?
+39 02 45 9488 44
Impianti di condizionamento
    Progettiamo ed installiamo qualsiasi tipo di impianto di condizionamento che possa garantire il raffrescamento o il riscaldamento, migliorando il confort a consumi energetici ridotti. Ma non è solo di caldo o freddo che parliamo, gli impianti di condizionamento, per essere tali, devono avere più funzioni simultanee, un mix tra temperatura, umidità e aria in grado di generare un ambiente confortevole. Infatti gli impianti di condizionamento, se ben installati, devono essere in grado di raggiungere, mantenere e controllare sia condizioni di temperatura prefissate, sia umidità relativa, sia la qualità e il movimento dell’aria. Questi parametri devono funzionare in maniera congiunta per poter parlare di impianto di condizionamento. Siamo specializzati nell’installazione di climatizzatori e condizionatori delle migliori marche e mettiamo a disposizione tutta la nostra esperienza, la nostra più moderna attrezzatura e tecnologia per garantire il miglior sistema di condizionamento.

Installazione impianti di condizionamento

Installiamo sistemi di climatizzazione centralizzati che garantiscono le migliori condizioni termiche e la piena autonomia nella gestione delle temperature in ogni appartamento, ottenendo ambienti confortevoli e dall’alto valore energetico.

Progettazione e installazione impianti di condizionamento

Progettazione ed installazione di sistemi di climatizzazione singoli e centralizzati con possibilità di gestire il comfort autonomamente in ogni singola unità abitativa. offriamo le soluzioni di condizionamento migliori sul mercato: condizionatori e climatizzatori adatti a tutte le esigenze che non solo ti garantiranno un clima ideale per i tuoi ambienti, ma contribuiranno in maniera significativa a ridurre i consumi, permettendoti di risparmiare sulla bolletta energetica.

Progettiamo e installiamo sistemi di climatizzazione centralizzati in grado di mantenere, in maniera simultanea, le migliori condizioni termiche, igrometriche, di qualità, purezza e movimento dell’aria per il benessere delle persone, con la possibilità, per il singolo utente, di gestire in modo autonomo le apparecchiature secondo le proprie esigenze.

Riqualificazione impianto di condizionamento

Riqualificazione impianto di raffrescamento esistente con l’installazione di moderne apparecchiature aventi meno dispendio di energia e maggior efficienza di rendimento e di inquinamento acustico

Riqualifichiamo impianti di condizionamento con altre apparecchiature ad alta efficienza energetica, così da ottenere il massimo confort a costi delle utenze adeguati e a basso livello di rumorosità.

REALIZZAZIONE O SOSTITUZIONE

Tubazioni di impianto di climatizzazione

Realizziamo ex novo o sostituiamo la tubazione che collega il motore esterno dell’impianto di climatizzazione alle unità interne.

Tale operazione è molto delicata. Se le tubazioni sono esposte all’esterno, risentiranno tantissimo delle intemperie, della pioggia, del freddo, dell’umidità o delle impurità fino a deteriorarsi. Con la pioggia, ad esempio, si rischia di far entrare in contatto l’acqua con il gas refrigerante con il rischio di danneggiamento del motore.

INSTALLAZIONE O SOSTITUZIONE VENTILCONVETTORI

Installiamo o sostituiamo ventilconvettori ad acqua calda e a vapore, oppure elettrici, che rispondono ad ogni esigenza di comfort.

Installazione o sostituzione unità di trattamento dell’aria primaria.

Installiamo o sostituiamo le apparecchiature per il trattamento dell’aria in grado di ridurre al minimo i consumi energetici in esercizio.

Manutenzione per gli impianti

Offriamo un servizio completo per la manutenzione degli impianti di condizionamento e climatizzazione di tutti i marchi presenti sul mercato.

I climatizzatori e condizionatori sono equiparati agli impianti di riscaldamento e per questo, secondo il DM 20/6/2014, devono essere dotati di libretto impianto e sottoposti a controlli periodici sull’efficienza ogni 4 anni, se hanno una potenza superiore a 10 kw per quelli invernali, e 12 kw per quelli estivi.

Tali manutenzioni e controlli periodici hanno l’obiettivo di garantire la sicurezzae la salubrità degli apparecchi installati.

I nostri tecnici effettuano sistematicamente corsi di aggiornamento al fine di garantire un servizio efficiente e professionale ed un servizio di manutenzione preventiva di alta qualità per impianti di condizionamento anche grazie alle attrezzature a disposizione di ultima concezione.

Le fasi della manutenzione dell’impianto di riscaldamento

manutenzione programmata ai gruppi frigoriferi;

controllo assenza fughe gas refrigerante mediante idonea strumentazione;

pulizia e sanificazione dei filtri aria, dei ventilconvettori e delle unità di trattamento aria;

manutenzione e pulizia torri evaporative;

gestione e supervisione dell’impianto dalla sede mediante sistemi di telecontrollo.

Eseguiamo inoltre interventi tecnici su chiamata per ripristino guasti, ovvero interventi straordinari di manutenzione in ogni momento e in modo tempestivo per riportare gli impianti a funzionare correttamente.

RISCALDAMENTO

Impianti di riscaldamento

Il meglio del comfort e della qualità

L’impianto di riscaldamento ha un ruolo fondamentale nel confort abitativo ed è quello che influisce maggiormente anche sui consumi.

I nostri impianti per la produzione e la distribuzione di calore, oltre a favorire il benessere termico, utilizzano tecnologie impiantistiche efficienti anche a livello di risparmio energetico ed economico

Ogni impianto viene pensato su misura e viene considerato il contesto in cui è immesso, installato scrupolosamente e certificato.

I principali servizi relativi agli impianti di riscaldamento offerti sono i seguenti:

Installazione o sostituzione caldaia.

Progettazione ed installazione impianto di riscaldamento.

Riqualificazione impianti con sistemi di nuova generazione.

Installazione o sostituzione caloriferi o impianto a pannelli radianti.

Impianti di riscaldamento

Anche gli impianti di riscaldamento devono rispettare gli standard dell’Unione Europea e quindi devono essere installati o adeguati secondo normativa.

Installiamo impianti di riscaldamento e contempliamo servizi in grado di soddisfare le varie esigenze, sia per sistemi centralizzati che autonomi, sempre con la garanzia di ottenere il rendimento maggiore, aumentando il calore e riducendo i costi.

Gli impianti che installiamo sono di ultima generazione e delle migliori marche sul mercato, tali da garantire ai clienti, nella massima sicurezza, prestazioni efficienti.

Inoltre le soluzioni proposte coniugano sempre l’ottimale riscaldamento degli ambienti con l’elevato risparmio energetico, limitando le emissioni inquinanti.

I nostri tecnici si occuperanno della progettazione e posa in opera del sistema di riscaldamento:

con caldaia a gas metano o gpl;

con termosifoni tradizionali;

con sistemi a parete;

con sistema di teleriscaldamento;

con termoconvettori.

Per gli impianti di riscaldamento autonomo è prevista l’installazione di meccanismi di controllo e programmazione elettronici che consentono all’utenza la gestione dell’impiantistica in maniera indipendente ed efficiente scegliendo la temperatura gradita.

Impianti di riscaldamento: i servizi

Progettazione ed installazione di sistemi per il riscaldamento centralizzato con possibilità di gestire il comfort autonomamente in ogni singola unità abitativa.

Riqualificazione o trasformazione impianto di riscaldamento centralizzato preesistente.

Installazione sistemi di contabilizzazione del calore e ripartizione delle spese di riscaldamento.

Realizzazione o sostituzione tubazioni di impianto di riscaldamento.

Installazione o sostituzione radiatori, ventilconvettori o impianto a pannelli radianti.

Il processo di installazione impianti prevede un sopralluogo gratuito in cui vengono rilevate le necessità e le caratteristiche delle abitazioni, la progettazione ad hoc dell’impianto – che terrà in considerazione anche l’armonizzazione dello stesso con l’ambiente – la successiva installazione ed il rilascio della certificazione prevista dalla legge.

Inoltre, l’installazione dell’impianto di riscaldamento prevede anche un servizio di assistenza e manutenzione, in modo tale da garantire al cliente il costante perfetto funzionamento del sistema anche successivamente alla vendita.

Conduzione e manutenzione centrali termiche

Una centrale termica è costituita da uno o più generatori di energia termica che lavorano su uno stesso circuito ad una potenza minima di 35 kW, indipendentemente dal numero di unità servite da quest’ultimo.

Il luogo nel quale è allocato o sono allocati uno o più generatori di calore, deve essere sottoposto ad attenti controlli periodici per l’efficienza e per la sicurezza, data l’elevata quantità di combustibile necessario al funzionamento della stessa centrale.

Assicuriamo in questo modo di prenderci cura delle centrali termiche, sia per quanto riguarda la manutenzione della caldaia ma anche di tutti gli altri elementi, comprendendo la gestione degli organi di sicurezza contro le esplosioni, delle valvole, del sistema di regolazione e anticondensa, della coibentazione e dell’eventuale comunicazione con gli organi competenti preposti ai controlli.

Assunzione incarico di terzo responsabile e relazioni per la messa a norma dell’impianto

Per la manutenzione ordinaria, ovvero i controlli programmati, offriamo contratti annuali di manutenzione e contratti per incarico terzo responsabile.

Interveniamo anche per la messa a norma dell’impianto di riscaldamento: la tecnologia di cui disponiamo e la competenza del nostro staff tecnico ti garantiranno un’opera sicura, certificata e un impianto in conformità.

Prova di tenuta linea gas e canne fumarie mediante idonea strumentazione Si tratta di una verifica di assenza di dispersioni di gas da effettuarsi prima della messa in servizio dell’impianto.

La prova di tenuta a gas deve essere eseguita in seguito alla realizzazione ex novo di impianti a gas ma anche dopo rifacimenti vari, sostituzioni o manutenzioni straordinarie.

Eseguiamo anche videoispezioni di canne fumarie con i più moderni metodi e strumentazione di massima precisione per controllare se vi sono ostruzioni, incrostazioni o nidi di animale nel condotto; rotture, crepe e deterioramenti dei materiali; distacchi tra i vari elementi; variazioni di sezione e presenza di curve del condotto; allacci anomali, non autorizzati o non regolari; anomalie che possono comportare una situazione di pericolo.

Analisi di combustione e manutenzione delle caldaie autonome

L’analisi dei fumi prodotti dalla combustione consente di ricavare informazioni molto importanti sullo stato di efficienza delle caldaie autonome e sulla qualità della combustione stessa. Tale analisi è importante per verificare sia la sicurezza, sia il rendimento della caldaia e per ridurne le emissioni.

Analisi acqua dell’impianto

Esaminiamo le caratteristiche chimiche e chimico-fisiche dell’acqua e la loro influenza sulla conduzione degli impianti.

Nel caso in cui i valori siano al di fuori dei limiti specificati sarà necessario intervenire con dei trattamenti specifici.

Installazione e manutenzione impianti idraulici.

Siamo sempre a disposizione per preventivi e sopralluoghi gratuiti a Milano e provincia per tutto l’ampio spettro di servizi nel settore idraulica.

Forniamo progettazione, messa in opera e assistenza per gli impianti idraulici, e riparazione e manutenzione per i vecchi impianti o per i nuovi che necessitano di interventi.

Impianti idraulici di qualità

Siamo sempre a disposizione per preventivi e sopralluoghi gratuiti a Milano e provincia per tutto l’ampio spettro di servizi nel settore idraulica.

Forniamo progettazione, messa in opera e assistenza per gli impianti idraulici, e riparazione e manutenzione per i vecchi impianti o per i nuovi che necessitano di interventi.

Siamo in grado di offrire un servizio completo “chiavi in mano” occupandoci di tutto:

Stesura del progetto e del budget.

Realizzazione delle pratiche obbligatorie.

Demolizione del manufatto esistente.

Realizzazione opere edili, idrauliche ed elettriche.

Impianti idraulici

L’impianto idraulico è un sistema delicato che deve essere in grado di portare acqua in maniere efficace all’interno delle abitazioni senza intoppi che, oltre a recare forti disagi, possono causare seri danni all’interno abitazioni e nel sistema nel suo complesso, oltre che sprechi a livello economico.

Per questo motivo devi affidarti ad esperti specializzati nel settore che possano garantirti una progettazione ad hoc ed un’installazione con i migliori materiali.

Di seguito alcuni dei nostri servizi offerti per l’idraulica.

– Installazione condotte di acqua potabile e acqua calda sanitaria

Ci occupiamo di tutto il sistema di approvvigionamento, del sistema di produzione di acqua potabile, del sistema e rete di distribuzione acqua calda e fredda.

– Installazione condotte di scarico acqua

I lavori di allacciamento saranno eseguiti a norma e contestualmente all’ottenimento delle necessarie autorizzazioni stabilite dalle leggi vigenti, nel rispetto delle norme di sicurezza e secondo un programma lavori che assicuri rapidità d’intervento e salvaguardia delle infrastrutture esistenti.

– Realizzazione o riqualificazione impianto autoclave ed accumuli

– Realizziamo o riqualifichiamo impianti autoclave in grado di incrementare il

valore della pressione ed ovviare a problematiche di distribuzione dell’acqua.

Realizzazione o rifacimento reti gas metano

Nella realizzazione o riqualificazione di reti gas metano, avremo particolare cura dei requisiti di sicurezza, iniziando dall’adeguatezza della ventilazione e aerazione dei locali adibiti allo scopo, a quella per la giusta ed efficiente evacuazione dei fumi; dai dispositivi di sorveglianza per gli apparecchi, alla tenuta dell’impianto senza perdita di gas.

Realizzazione o rifacimento impianto antincendio

Realizziamo ad hoc impianti antincendio rispondenti alla normativa vigente redigendo la relativa dichiarazione di conformità completa di allegati, garantendo la massima funzionalità dell’impianto.

Nei casi di rinnovo periodico di conformità antincendio, o per adeguamento alla normativa modificata, o per altri motivi di ristrutturazione, operiamo su impianti già esistenti riportandone la funzionalità e i necessari requisiti tecnici previsti dalla legge.

Installazione di impianti per il trattamento e la filtrazione dell’acqua potabile

Per un rifornimento costante di acqua senza alterazioni di agenti esterni che potrebbero intaccarne la qualità, attraverso una progettazione, installazione e gestione della rete di distribuzione idrica che contempla misure di prevenzione come la selezione dei materiali delle tubazioni, un corretto dimensionamento dell’impianto ed altre accortezze tecniche.

Eseguiamo tutte le attività e gli interventi in linea con le normative vigenti soddisfacendo anche le esigenze di impiantistica più complesse, per rendere i singoli ambienti abitativi sempre confortevoli ed efficienti.

Realizzazione o rifacimento impianti di irrigazione

Garantiamo impianti di irrigazione efficienti che sappiamo fornire sempre la giusta quantità di acqua agli spazi verdi.

Manutenzione impianto idraulico

L’impianto idraulico è parte integrante ed essenziale della nostra quotidianità, essendo il meccanismo che ci consente di svolgere azioni inerenti l’alimentazione, la pulizia degli ambienti e delle cose e, ovviamente, l’igiene personale.

Una corretta manutenzione, oltre che garantire il corretto funzionamento del sistema e permetterci di trascorrere le nostre giornate in tranquillità, può evitare:

sprechi di acqua economicamente svantaggiosi;

precoce usura delle tubature;

danni alle singole abitazioni o al sistema nel suo complesso.

Manutenzione ordinaria e straordinaria dell’impianto idraulico

Per questo offriamo contratti di manutenzione ordinaria e periódica affinché agli impianti idraulici sia data la giusta attenzione al fine di garantirne il corretto funzionamento in termini di qualità e quantità.

Le manutenzioni ordinarie degli impianti idraulici sono previste per legge e possono riguardare diverse attività come il controllo delle tubature e del loro stato di usura e il livello della qualità dell’acqua; il controllo sullo stato dei raccordi idraulici e sulla durezza dell’acqua; i controlli sulla pulizia dell’impianto e di carico e scarico dell’acqua, etc.

Le manutenzioni straordinarie, invece, sono interventi che non sono prevedibili né programmabili. Possono esserci richieste in ogni momento in seguito a problematiche riscontrate, un guasto, un malfunzionamento, la rottura di una tubazione, eventuali sostituzioni di componenti di uso a consumo; oppure per la disotturazione rete di scarico fognario e videoispiezioni, l’analisi delle acque, il lavaggio delle tubazioni mediante prodotti specifici, interventi rapidi per la messa in sicurezza impianti.

Manutenzione impianti idraulico: i servizi

Raccomandiamo a tutti di effettuare controlli periodici di manutenzione preventiva e programmata di impianti idraulici al fine di evitare deperimenti per usura delle componentistiche installate.

Affidarsi al caso porta poi ad effettuare interventi di ripristino d’emergenza con conseguenti problematiche di disservizio nonché esborsi economici non preventivati.

Di seguito le principali attività manutentive offerte:

Supervisione dell’impianto e relazioni periodiche dello stato di fatto.

Manutenzione programmata dell’impianto autoclave.

Manutenzione programmata dei sistemi di pompaggio delle acque reflue.

Manutenzione programmata impianto per il trattamento dell’acqua.

Manutenzione programmata dell’impianto idraulico antincendio.

Disotturazione rete di scarico fognario.

Eventuali sostituzioni di componenti di uso a consumo.

Tenuta in ordine dei locali, delle coibentazioni e della verniciatura delle condotte.

Analisi delle acque.

Lavaggio delle tubazioni mediante prodotti specifici